Come usare il caffè per eliminare i capelli grigi: la migliore tinta naturale da applicare a casa

Di - Redazione - 30 Agosto 2020 in Articolazioni, Bocca

Quello dei capelli grigi è un problema molto comune, naturale ed inevitabile, in quanto normale sintomo dell’avanzare dell’età. Per nascondere i capelli grigi si ricorre alle tinte, il cui abuso, però, può indebolire i capelli.

In questo articolo ti spieghiamo come preparare una tinta naturale che è un’eccellente alternativa a quelle industriali, il cui ingrediente principale è il caffè.

Secondo uno studio dermatologico, la caffeina del caffè è ideale per nascondere i capelli grigi. Quando viene applicata sul cuoio capelluto, ha un effetto stimolante che promuove la crescita dei capelli.

Di seguito ti spieghiamo come preparare una tinta per capelli a base di caffè macinato.

Hai bisogno di 2 cucchiai di caffè macinato e 500 ml d’acqua.

Cuoci il caffè nell’acqua, poi filtra e fai raffreddare. Versa il liquido in una bottiglietta dotata di diffusore spray.

Dopo aver lavato i capelli, applica la tinta a base di caffè direttamente sui capelli grigi. Effettua un massaggio per circa 5 minuti, poi lascia agire per altri 30 minuti.

Infine, risciacqua i capelli con abbondante acqua tiepida.

Per avere dei risultati soddisfacenti, applica la tinta a base di caffè una volta a settimana. Puoi anche aggiungerne un po’ allo shampoo.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento