Come usare la curcuma per alleviare i dolori articolari in pochi minuti

Di - Redazione - 9 Dicembre 2017 in Articolazioni

I dolori articolari colpiscono milioni di persone in tutto il mondo e, seppur causati da diversi fattori, possono essere alleviati in modo naturale senza ricorrere ai farmaci. Di seguito ti suggeriamo alcuni ingredienti naturali che possono alleviare i dolori articolari.

Curcuma e pepe nero. Abbinando queste due spezie è possibile preparare un rimedio molto efficace. La curcuma ha eccellenti proprietà antinfiammatorie, mentre il pepe nero favorisce l’assorbimento dei nutrienti della curcuma nel tratto intestinale. Porta ad ebollizione un cucchiaio di radice di curcuma e uno di pepe nero, filtra e bevi ancora caldo.

Omega 3. Questo acido grasso, presente nel pesce e nella frutta secca, ha proprietà analgesiche molto potenti. L’omega 3 riduce la produzione di sostanze chimiche che attivano le infiammazioni, senza avere gli effetti secondari dei farmaci.

Massaggi. Oltre ad essere piacevoli, favoriscono il rilascio di endorfine, con conseguente riduzione del dolore.

Eucalipto. Ha proprietà analgesiche, antireumatiche e depurative. Bevi il suo infuso per avere benefici quasi immediati.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento