Come usare l’aceto di mele per trattare l’eczema
Di - Redazione - 26 Febbraio 2016 in Pelle
L’eczema è un gruppo di condizioni che causano irritazione ed infiammazione della pelle. E’ un problema tanto diffuso quanto fastidioso.
Il tipo di eczema più comune è quello atopico, che causa infiammazione e prurito sulla pelle. Arrossamenti ed eruzioni, sopratutto su viso, mani, gambe, polsi e ginocchia, sono altri sintomi comuni di questa condizione.
Esistono sul mercato numerose creme efficaci nell’alleviare il prurito, ma spesso hanno degli effetti secondari. Un’ottima alternativa naturale a queste creme è l’aceto di mele, semplice, efficace e naturale.
L’aceto di mele possiede numerosissime proprietà antibatteriche (distrugge il batterio che causa l’eczema). Inoltre, contiene beta-carotene (che stimola il rinnovamento delle cellule della pelle), potassio (che regola il pH della pelle) e fibra (favorisce l’espulsione di tossine).
Per preparare questo rimedio per l’eczema a base di aceto di mele hai bisogno di: 2 cucchiai di aceto di mele crudo e biologico, 2 cucchiai d’acqua, 2 o 3 batuffoli di cotone.
Mescola gli ingredienti fra loro, poi imbevi i batuffoli di cotone e applica direttamente sull’area colpita da eczema. Ripeti 2 volte al giorno, i risultati non tarderanno a comparire.