Il consiglio del presidente della Levis su come lavare i jeans

Di - Redazione - 19 Agosto 2016 in Casa

Non è necessario, né consigliato, lavare i jeans. Lo ha detto il presidente e CEO della Levi’s, Chip Bergh, durante un’intervista per il festeggiamento del 141° anniversario del modello più famoso della Levi’s, il jeans 501. Di seguito riportiamo le ragioni di Chip Bergh, e la sua soluzione alternativa.

Secondo il CEO della Levi’s, bisogna mantenere i jeans “lontano dall’acqua”, e quindi lontano da lavatrici o altri metodi di lavaggio. Le affermazioni di Chip Bergh, dette durante un evento in California, hanno lasciato di stucco gli amanti di questo tipo di pantaloni.

non lavare i jeans“I jeans che sto indossando in questo momento li uso da circa un anno, e non hanno mai visto una lavatrice”, ha detto Bergh. “So che può sembrare strano, ma è così”.

Per pulire i jeans, Chip ha consigliato di usare una spugna o uno spazzolino con un po’ di detergente, per eliminare le macchie più difficili. Secondo Bergh, “la lavatrice va usata in pochissime occasioni. Con un trattamento adeguato, i jeans possono durare moltissimo tempo, più del girovita di gran parte delle persone”.

Inoltre, ha aggiunto che lavare meno i vestiti aiuta a preservare l’ambiente. Per evitare il cattivo odore, Bergh suggerisce di mettere i jeans nel freezer una volta al mese.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento