Contorno occhi: 3 maschere fai da te per attenuare le rughe e ringiovanire lo sguardo

Di - Redazione - 28 Luglio 2021 in Bellezza, Pelle

L’area del contorno occhi è una delle più sensibili del viso ed è tra le prime a mostrare i segni dell’invecchiamento. Il freddo, la disidratazione o l’esposizione al sole sono alcuni dei fattori che hanno più effetto sulla pelle, che va protetta e curata quotidianamente.

Per fortuna esistono degli ingredienti naturali che, se abbinati in modo adeguato, ci aiutano a proteggere e curare la pelle del viso, attenuando le rughe del contorno occhi e ringiovanendo lo sguardo senza dover spendere decine di euro in creme e trattamenti costosi.

Di seguito ti suggeriamo le ricette di tre creme fai da te contro le rughe del contorno occhi che, se applicate con regolarità e abbinate ad una adeguata cura della pelle, ci permettono di ottenere risultati eccellenti in poche settimane.

Crema di aloe vera e olio di semi d’uva

I semi d’uva possiedono proprietà che aiutano a frenare l’invecchiamento della pelle. Un modo per godere di questi benefici è attraverso l’uso dell’olio di semi d’uva. L’aloe vera è uno degli ingredienti naturali più efficaci per la pelle e possiede decine di proprietà benefiche.

Per preparare questa crema hai bisogno di:

  • un cucchiaio di aloe vera
  • due gocce di olio di semi d’uva
  • un cucchiaio di cera d’api

Mescola tutti gli ingredienti tra loro fino ad ottenere un composto omogeneo e fai riposare per almeno 30 minuti. Applica qualche goccia solo sul contorno occhi mentre effettui dei massaggi, lasciandolo assorbire dalla pelle. Applica almeno tre volte a settimana.

Crema di olio d’oliva e burro di cacao

La pelle che protegge il contorno occhi è molto sottile rispetto a quella di altre parti del viso, e proprio per questo più soggetta alla comparsa di rughe. È proprio per questo motivo che è fondamentale idratare adeguatamente la pelle.

Il burro di cacao aiuta ad idratare e nutrire la pelle, attenuando le rughe. Sciogli un cucchiaio di burro di cacao e aggiungi qualche goccia di olio d’oliva.

Fai raffreddare per bene, poi applica sul contorno occhi effettuando dei leggeri massaggi.

Crema di yogurt e tè verde

Questa crema è una delle più efficaci sia per attenuare le rughe del contorno occhi che per combattere le fastidiose borse sotto gli occhi.

Prepara un tè verde usando mezzo bicchiere d’acqua, poi aggiungi due cucchiai di yogurt bianco e mescola bene. Conserva in frigo per un paio d’ore per farlo raffreddare.

Il tè verde ha un potente effetto antiossidante, mentre lo yogurt ammorbidisce e nutre la pelle a fondo. Applica tutte le sere, subito dopo aver lavato il viso.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento