Corbezzolo: il frutto antiossidante che previene gli infarti, depura i reni e blocca la diarrea

Di - Redazione - 11 Ottobre 2018 in Prodotti naturali

Dal sapore gradevole e leggermente acidulo, il corbezzolo è un frutto ricco di flavonoidi, tannini, pectina e vitamina P che offre numerosi benefici per la nostra salute. Astringente, antisettico, antinfiammatorio, antibatterico e antiossidante, il corbezzolo viene spesso ignorato pur essendo utilissimo per la salute.

Antiossidante. I corbezzoli sono ricchi di vitamina C, importante per le sue proprietà antiossidanti. Ciò aiuta a combattere l’invecchiamento cellulare e a proteggere tutto il corpo.

Diarrea. Si tratta di un frutto con un potente effetto astringente, che aiuta a combattere la diarrea persistente in modo naturale. Un infuso di foglie di corbezzolo può essere molto utile a tal proposito.

Cuore. Il corbezzolo è ricco di flavonoidi, sostanze che riducono il rischio di malattie cardiache e che migliorano la circolazione sanguigna.

Reni. Un altro dei benefici più importanti dei corbezzoli è il loro effetto antisettico, utile sopratutto in ambito renale. Il consumo frequente di corbezzoli aiuta a trattare condizioni del sistema urinario come cistite e uretrite.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. rocco fatibene dice:

    OK DOVE RIESCO A TROVARLO ? BUONA INFORMAZIONE. grazie.

Aggiungi un commento