Ecco cosa succede al nostro organismo 30 minuti dopo aver mangiato 100 grammi di sedano
Di - Redazione - 28 Luglio 2016 in Prodotti naturali
Usatissimo in cucina, il sedano è un alimento ricchissimo di proprietà e ideale per chi vuole perdere peso. In questo articolo ti elenchiamo alcuni benefici utilissimi del sedano, che ti convinceranno ad includerlo nella tua dieta. Di seguito tutti i benefici del sedano e cosa può fare per la nostra salute.
Bastano 100 grammi di sedano per godere dei suoi benefici. Ecco cosa succede 30 minuti dopo aver mangiato 100 grammi di sedano.
Il sedano è ottimo per controllare i livelli di zucchero nel sangue, ed è particolarmente efficace per chi soffre di diabete. Inoltre, riduce il colesterolo.
E’ rilassante, in quanto blocca l’attività di produzione degli enzimi di catecolamine, considerati come gli “ormoni della tensione” e dello stress. L’organismo si re-mineralizza, grazie alle grandi quantità di potassio e sodio. Si tratta di un ortaggio ricco di ferro, silicio, manganese, alluminio, zinco, zolfo, magnesio, calcio, rame e fosforo.
Migliora il funzionamento dei sistemi nervoso e muscolare, così come il sistema bioelettrico di ciascuna delle cellule del nostro corpo. Il sedano elimina l’eccesso di liquido, mantenendo l’equilibrio adeguato dei minerali.
Ci aiuta ad assorbire meglio le sostanze nutritive che servono ad eliminare i calcoli biliari e renali. E’ ricco di apigenina, un flavonoide antispasmodico, antiossidante, antinfiammatorio ed inibitore della formazione di acido urico.
Il sedano contiene fibra, che migliora il tratto intestinale e digestivo, previene la stitichezza e la costipazione e ci aiuta a perdere peso.
Assorbendo una quantità importante di flavonoidi antiossidanti, il nostro corpo viene protetto da 27 tipi di cellule tumorali, e riduce la tossicità di trattamenti come la chemioterapia.