Ecco cosa succede al tuo organismo quando bevi acqua a stomaco vuoto
Di - Redazione - 5 Giugno 2016 in Altre malattie e rimedi
Avrai sicuramente sentito dire che bere 7-8 bicchieri d’acqua al giorno è importantissimo affinché il corpo possa funzionare correttamente. Ma sai quando è il miglior momento per bere acqua? Secondo alcuni esperti, bere acqua al mattino e a stomaco vuoto ha benefici terapeutici.
Di seguito ti spieghiamo perché bisogna bere acqua a stomaco vuoto, come prima cosa al mattino, prima di far colazione o mangiare qualsiasi cosa. Si tratta di benefici molto importanti, che possono cambiare il modo in cui cominci la giornata.
Si attiva il metabolismo: il consumo di un bicchiere d’acqua può attivare il metabolismo, accelerandolo fino al 24%. Inoltre, il corpo è disidratato al risveglio, in quanto ha esaurito molte delle riserve di liquido durante le ore notturne.
Bere acqua al mattino è un ottimo modo per purificare il sistema interno. Dopo aver nutrito le cellule, l’acqua ci aiuta ad eliminare le tossine dal corpo.
Inoltre, il nostro cervello non funziona correttamente quando non è ben idratato. Bere poca acqua può portarci ad avere sbalzi di umore.
L’acqua è utile anche per perdere peso. Secondo uno studio, le persone che bevono un bicchiere d’acqua prima dei pasti perdono più peso rispetto a chi non ha questa abitudine.
Bere acqua al mattino è ottima per prevenire: mal di testa, malattie cardiache, malattie renali e connesse all’apparato urinario, ipertensione e gastrite.
Inoltre, è ottima per regolare l’equilibrio del sistema linfatico, depurare il colon e produrre nuove cellule.