Ecco cosa succede al tuo organismo se bevi acqua tiepida e miele a stomaco vuoto

Di - Redazione - 12 Giugno 2016 in Altre malattie e rimedi, Prodotti naturali

Tutti noi conosciamo i benefici del miele e i suoi usi sia nella bellezza che nella gastronomia. Il miele è un alimento molto sano, pieno di benefici e proprietà per la nostra salute. I suoi effetti, però, possono essere potenziati se abbinato con della semplice acqua.

Se bevuto con regolarità, il miele disciolto in acqua tiepida offre grandissimi benefici per la salute. Di seguito ti spieghiamo quali, e perché devi berlo ogni mattina e a stomaco vuoto.

Perdere peso. Il miele dà una sensazione di sazietà, e aiuta a controllare il meccanismo del cervello che causa il desiderio di consumare alimenti zuccherati.

Artrite. Uno studio realizzato dall’Università di Copenaghen ha dimostrato che i pazienti che hanno bevuto acqua e miele hanno sentito sollievo dai dolori provocati dall’artrite.

Abbassa il colesterolo. Alcuni studi dimostrano che acqua e miele possono ridurre fino al 10% i livelli di colesterolo entro 2 ore. Grazie a questo beneficio, il miele è ottimo per prevenire malattie cardiovascolari.

Rinforza il sistema immunitario. Il miele possiede proprietà antibiotiche ed antibatteriche che aiutano a mantenere lontani virus e batteri, causa di infezioni, influenza e raffreddori.

Contro la stanchezza. Il consumo regolare di acqua e miele dà vitalità al corpo, incrementando l’attività cerebrale e mantenendoci più attivi. Acqua e miele aumentano l’energia.

Per preparare questo semplice ma potente rimedio basta diluire un cucchiaio di miele in un bicchiere d’acqua tiepida, e berlo a stomaco vuoto (meglio se al mattino). La bevanda ha un sapore molto gradevole, che aiuta ad alleviare stress ed altri problemi emotivi.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento