Fat Flush: come si prepara l’acqua che fa perdere 5 chili a settimana
Di - Redazione - 30 Giugno 2016 in Diete
Anche se può sembrare scontato, l’acqua è il principale veicolo per eliminare il grasso del nostro corpo. I materiali di scarto che provengono dalla combustione dei grassi, escono dal nostro corpo attraverso l’acqua che ingeriamo, la quale trasporta queste tossine fino alla vescica per essere poi espulse attraverso l’urina.
Nonostante sia fondamentale e utilissima, l’acqua non è una soluzione miracolosa per tutti coloro i quali sono a dieta e desiderano perdere peso. Aggiungendo alcuni ingredienti all’acqua, però, se ne possono potenziare le proprietà diuretiche e dimagranti, facilitando l’espulsione di tossine e residui dal nostro organismo.
Esiste una ricetta che è molto efficace a tale scopo. Ideata da una nutrizionista e personal trainer statunitense, l’acqua “Fat Flush” (è questo il nome della ricetta) sta ottenendo una grande popolarità proprio grazie alla sua efficacia e alla sua semplicità. Di seguito ti spieghiamo come si prepara.
Ingredienti dell’acqua Fat Flush: 2 litri d’acqua, 1 fetta di pompelmo, mezzo cetriolo tagliato a fettine, 1 mandarino tagliato a pezzi, 1 arancia tagliata a pezzi e 12 foglie di menta.
Lava bene gli ingredienti, poi mettili nei 2 litri d’acqua. Mescola bene, poi metti in frigo e attendi qualche ora prima di consumare. Bevi durante tutta la giornata: deve essere l’unica bevanda che consumi. Evita caffè, bevande gassate, alcolici e succhi di frutta commerciali.
In questa stagione i mandarini non si trovano, che fare? Si possono sostituire o semplicemente non metterli?
I mandarini non si trovano con cosa si possono sostituire?