Crema depilatoria con lo zucchero per togliere tutti i peli del viso

Di - Redazione - 8 Dicembre 2022 in Bellezza

Se stai cercando una alternativa alle creme depilatorie che sia completamente naturale e meno costosa, la depilazione con lo zucchero farà sicuramente al caso tuo.

Questo metodo ha origine nell’antico Egitto e in altri paesi orientali, e per metterlo in pratica hai bisogno solo di zucchero e limone.

Simile a quella con la cera, ma con più benefici, la depilazione con lo zucchero può essere fatta a casa usando dei semplicissimi ingredienti naturali che ti elenchiamo di seguito

  • 500 grammi di zucchero
  • il succo di 1 limone
  • acqua

Metti lo zucchero e il succo di limone in un pentolino. Il succo deve ricoprire completamente lo zucchero, quindi aggiungi un po’ d’acqua se dovesse essere necessario.

Riscalda a fuoco medio-alto, mescolando bene con un cucchiaio di legno fino a fare sciogliere completamente lo zucchero. Se hai un termometro da cucina, controlla che il composto abbia raggiunto i 115 gradi centigradi.

Una volta raggiunta l’ebollizione, attendi che il composto si ispessisca e ottenga un colore dorato, simile al miele. Se assume un colore scuro, il composto si è bruciato e quindi va bruciato.

Lascia raffreddare, poi il composto sarà pronto per essere usato.

Come usare la crema depilatoria di zucchero

Prima di applicare la crema depilatoria è consigliato fare una esfoliazione, quindi di applicare un po’ di borotalco sull’area da depilare.

Dopo aver pulito e asciugato bene la pelle, ungi le mani con un po’ di olio e applica una piccola quantità di crema seguendo la direzione opposta alla crescita dei peli.

Distribuisci bene la cera, applicandone uno strato sottile e, senza aspettare, tirala via seguendo la direzione contraria (cioè quella della crescita dei peli).

Ripeti il processo un paio di volte, poi applica un po’ di crema idratante o gel di aloe vera per calmare la pelle. Eventuali resti di crema verranno via con un po’ di acqua tiepida.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento