Crema di collagene e vitamina E con effetto tensore sulla pelle: la ricetta fai da te
Di - Redazione - 27 Maggio 2022 in Bellezza
La cura della pelle è un compito molto difficile, che comincia dalla scelta dei prodotti giusti e adatti al proprio tipo di pelle. In questo articolo ti spieghiamo come preparare una maschera di collagene e vitamina E che è “universale” e ti aiuterà ad attenuare le rughe e la macchie della pelle.
Basta avere un minimo di dimestichezza con i prodotti per la pelle per conoscere i meravigliosi benefici del collagene e della vitamina E per la nostra pelle. Questi due ingredienti sono fondamentali per l’aspetto e la salute della pelle, capaci di combattere le rughe, idratarla a fondo e ringiovanirla.
Se vuoi disfarti delle linee di espressione e delle macchie della pelle, prova a preparare e applicare la seguente maschera fai da te.
Ingredienti della maschera di collagene e vitamina E:
- 3 cucchiai grandi di collagene in polvere
- 2 capsule di vitamina E
- 100 ml di acqua di rose
Versa il collagene e l’acqua di rose in un barattolo di vetro e mescola bene per fare integrare perfettamente i due ingredienti. Il collagene si scioglierà man mano che si mescola.
Aggiungi quindi il contenuto delle capsule di vitamina E (basterà fare un buchetto con un ago) e continua a mescolare bene.
Rimuovi il trucco dal viso e puliscilo bene prima di applicare la maschera, e lasciala agire 30-40 minuti prima di risciacquare con abbondante acqua tiepida e applicare una crema idratante.
Applica la maschera di collagene e vitamina E almeno tre volte a settimana per godere dei suoi meravigliosi benefici e avere una pelle più liscia e levigata.