Crema Fai Da Te Contro le Smagliature

Di - Redazione - 8 Giugno 2015 in Bellezza, Pelle

Le smagliature sono segni sulla pelle, prodotti da perdite o aumenti di peso molto bruschi. Sono molto comuni fra le donne incinta, ma possono apparire anche fra gli adolescenti o subito dopo una dieta estrema. Le smagliature possono verificarsi anche fra gli uomini. Le zone più propense sono braccia, cosce, addome e seno.

Di seguito troverai la ricetta di una crema fai da te contro le smagliature, naturale, senza prodotti chimici e tossine, che ti aiuterà non solo a farle sparire, ma anche a prevenirle.

Crema di Cacao e Miele Contro le Smagliature

crema fai da te contro le smagliatureHai bisogno di ¼ di tazza di burro di cacao, ¼ di tazza di olio d’oliva, 1 cucchiaiata di miele pura e olio di lavanda.

Metti il burro di cacao in un contenitore a bagnomaria per farlo sciogliere completamente. Aggiungi il miele e mescola entrambi gli ingredienti, quindi aggiungi l’olio d’oliva fino a creare una soluzione omogenea.

Togli il tutto dal fornello, e aggiungi qualche goccia di olio di lavanda. Mescola bene.

Metti la crema in un contenitore di vetro, puoi riciclare un contenitore vuoto di qualche altra crema. Ricorda di mantenere il contenitore sempre chiuso.

Applica la crema contro le smagliature al mattino e dopo ogni doccia o bagno.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento