Crema viso notte fai da te
Di - Redazione - 6 Giugno 2015 in Bellezza, Prodotti naturali
Dopo aver compiuto i 30, la capacità di ringiovanimento della pelle diventa più lenta. Per questo motivo è necessario ricorrere ad altri metodi per aiutare la pelle a ringiovanire e rivitalizzarsi.
Trattare la pelle con una crema ricca di sostanze nutritive è la cosa migliore da fare per mantenere sotto controllo l’invecchiamento. E’ importante applicarla tutte le notti, momento in cui la pelle si rilassa e respira meglio.
Nonostante le creme viso notte presenti sul mercato siano tantissime, molte fra esse sono costose e poco efficaci. Preparare la tua crema viso notte fai da te è la soluzione migliore, che può farti risparmiare molto denaro.
Gli ingredienti della crema viso notte fai da te sono tutti naturali e contengono le sostanze nutritive essenziali per la tua pelle.
L’olio d’oliva viene usato nel trattamento della pelle da secoli. Applicata su di essa, l’olio d’oliva agisce da barriera contro l’umidità. Inoltre, è ricco di antiossidanti che ne evitano l’invecchiamento precoce.
L’olio di cocco sta andando di moda fra gli esperti del settore: idrata la pelle, migliorandone sia la salute che l’apparenza.
La vitamina E è un antiossidante che protegge la pelle. Riduce il processo di invecchiamento proteggendo le cellule.
Per creare la crema viso notte hai bisogno dei seguenti ingredienti:
- ¼ di bicchiere di olio extravergine d’oliva
- 1 cucchiaio di olio di cocco
- 1 cucchiaino di cera d’api
- ¼ di cucchiaino di vitamina E (circa due capsule)
- 2-5 gocce di olio essenziale di lavanda
Mescola l’olio d’oliva, l’olio di cocco e la cera d’api in un pentolino e riscalda a fuoco lento, fin quando tutti gli ingredienti si siano sciolti. Con un ago da cucito fai un buco nelle capsule di vitamina E e aggiungi il loro contenuto alla preparazione. Aggiungi l’olio di lavanda.
Conserva questa crema a temperatura ambiente: può durare fino a due mesi.
mi piace la ricettina della crema notte la devo fare grazie ciao