Come congelare l’aloe vera per triplicarne i benefici

Di - Redazione - 14 Giugno 2017 in Prodotti naturali

L’aloe vera è una pianta molto conosciuta, delle quali si apprezzano sopratutto le sue proprietà benefiche per la pelle. Uno degli usi più importanti dell’aloe vera è per alleviare le scottature solari, e di seguito ti suggeriamo un efficace metodo per godere di questa proprietà.

L’aloe vera è un efficace rimedio contro le scottature lievi: contiene composti chimici che favoriscono la circolazione nei vasi sanguigni della pelle, favorendo il processo di cura. Inoltre, ha proprietà antimicrobiche che ci aiutano a prevenire le infezioni.

Un altro importante beneficio dei cubetti ghiacciati di aloe vera è per alleviare le irritazioni da rasatura, utile sopratutto nel periodo estivo, quando ci si depila per poter indossare il costume.

Per preparare i cubetti di aloe vera hai bisogno del suo gel, di un po’ d’acqua e di classici stampi per ghiaccio. Riempi ciascun quadratino dello stampo per 3/4 con aloe vera, e per 1/4 con acqua. Dopo qualche ora, i cubetti sono pronti.

Sono un efficace rimedio contro le scottature lievi e le irritazioni da rasatura. In entrambi i casi, basta poggiare un cubetto di aloe vera direttamente sull’area interessata.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento