Cugini: un’amicizia più che speciale

Di - Redazione - 20 Gennaio 2019 in Psicologia

Siamo abituati a pensare ai fratelli come i primi amici della nostra infanzia, spesso dimenticando ingiustamente il valore che i nostri cugini hanno avuto nei primi giochi, nei primi cambiamenti e nei primi affetti.

L’amicizia tra cugini è speciale. Ciò fa si che, nonostante non siano parte della nostra quotidianità, abbiano comunque un luogo privilegiato nei nostri pensieri, come se fossero impressi nella memoria.

Con i cugini impariamo a relazionarci oltre i confini della nostra casa, oltre le regole quotidiane e i doveri. Si entrava in un mondo che ci faceva volare in luoghi pieni di fantasia e divertimento.

Con i cugini si impara a condividere, a risolvere conflitti, ad ascoltare, a curare ferite, a cercare tesori e arricchire la saggezza emotiva che ci ha trasmesso questo legame così speciale.

Man mano che si cresce, si genera tra i cugini una complicità speciale, che resterà sempre con noi.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento