Come curare il fegato grasso con un frutto
Di - Redazione - 4 Giugno 2016 in Fegato
Tutti gli organi hanno una importanza vitale per il corretto funzionamento di moltissime funzioni del nostro organismo. Il fegato, in particolare, si occupa di depurare e pulire, agendo come un filtro, ed è per questo che è fondamentale per godere di un’ottima salute.
Il fegato ha una funzione importantissima per la funzione digestiva: produce bile, conserva sostanze nutritive, elimina sostanze tossiche e sintetizza glucosio, proteine ed enzimi. Tuttavia, a causa di alcune condizioni, il fegato potrebbe non funzionare correttamente quando è grasso.
In questo articolo ti descriviamo un semplicissimo rimedio contro il fegato grasso a base di tamarindo, un frutto ricchissimo di fibra, che aiuta la digestione eliminando l’eccesso di grasso presenti nel fegato e in gran parte del sistema digestivo.
Hai bisogno di: 20 foglie fresche dell’albero di tamarindo e 1 litro d’acqua. Lava le foglie e versale nell’acqua bollente.
Fai riposare per circa 30 minuti, mentre si raffredda, poi bevi mentre è ancora tiepido.
Un altro rimedio per curare il fegato grasso con questo frutto è la famosa “acqua di tamarindo”. Per prepararla hai bisogno di 100 grammi di tamarindo sbucciato e 1 litro d’acqua.
Frulla il tamarindo assieme ad un bicchiere d’acqua, poi aggiungi l’acqua restante. Bevi due volte al giorno, mentre conduci una dieta ricca di vegetali e fibra.
Grazie
E dove si trova questo frutto?