Come eliminare rughe, verruche e psoriasi con la buccia della banana

Di - Redazione - 9 Luglio 2016 in Pelle

I benefici della banana sono noti a tutti, ma le proprietà della sua buccia, non meno importanti, vengono spesso ignorate o sottovalutate. Tutti noi gettiamo nella spazzatura la buccia della banana, non sapendo che in alcuni paesi viene apprezzata quasi più della polpa. E’ il caso dell’India, i cui abitanti fanno uso della buccia di banana da secoli.

In questo articolo, però, non descriviamo i benefici del consumo della buccia di banana, ma le sue proprietà per la nostra pelle. Ti elenchiamo tutti i benefici che puoi ottenere applicando la buccia direttamente sulla cute, per godere delle sue incredibili proprietà.

Per sbiancare i denti: strofina la parte interna della buccia di banana direttamente sui denti, una volta al giorno e per almeno due settimane. È un ottimo rimedio naturale per sbiancare i denti senza danneggiarne lo smalto.

Rimuovere le verruche: applica la buccia di banana sulle verruche per eliminarle e prevenirle. Fissa la buccia di banana con una benda e fai agire tutta la notte.

Acne e rughe: la banana è ottima per proteggere la pelle. Ricca di antiossidanti e proprietà anti-invecchiamento, la banana idrata e nutre la pelle. Strofina una buccia di banana sulla pelle del viso, poi fai riposare per 30 minuti prima di risciacquare.

Psoriasi: la buccia di banana è ottima per alleviare i sintomi della psoriasi, anche se non può assolutamente curarla.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento