Come curare la prostata con l’epilobio
Di - Redazione - 18 Agosto 2016 in Infiammazioni, Prodotti naturali
Una grandissima percentuale di uomini al di sopra dei 45 anni di età ha già avuto problemi alla prostata. Ma negli ultimi anni, questa patologia si sta diffondendo anche fra gli uomini fra i 30 e i 45 anni. Non esistono molti rimedi naturali per trattare questo problema, anche se il succo di mirtilli e l’olio di semi di zucca sono abbastanza efficaci.
In questo articolo ti descriviamo un efficace ingrediente naturale, che può trattare efficacemente i problemi alla prostata. E’ una pianta che si chiama Epilobium parviflorum, o più semplicemente epilobio. Di seguito ti spieghiamo perché è efficace, e come va usata per ottenere i risultati migliori.
Questa pianta, conosciuta ed usata nella medicina tradizionale da centinaia di anni, possiede molte proprietà terapeutiche. La pianta ha ottenuto una certa popolarità dopo essere stata trattata in un libro di Maria Treben, nota scrittrice ceca che ha dedicato molte sue opere alla medicina naturale.
Esistono molti tipi di epilobio che possono trattare i problemi alla prostata: epilobio rosa, garofanino di montagna, epilobio maggiore, epilobio delle Alpi e camenèrio. Di seguito ti spieghiamo come usarlo.
Metti 2 cucchiai di epilobio in 200 ml d’acqua bollente. Fai riposare per 5-10 minuti, poi filtra e bevi due volte al giorno. La prima volta al mattino e a stomaco vuoto, la seconda prima di andare a dormire.
Secondo la scrittrice Maria Treben, questo infuso è ottimo per alleviare l’infiammazione della prostata e della vescica.
Salve Amici ! leggevo l’artico ” come curare la prostata con l’epilobio ” ma si può fare anche un uso preventivo ? Grazie a presto Sandro
ma il fiore deve essere fresco oppure essiccato?
Io lo uso da molti mesi, lo compro su internet da un’erboristeria tedesca a buon prezzo già pronto e soffrendo di ipertrofia prostatica, devo dire che sto’ meglio.
puoi mandarmi indirizzo della erboristeria tedesca.grazie
puoi mandarmi indirizzo della erboristeria tedesca.grazie