Come curare il torcicollo in 10 secondi

Di - Redazione - 23 Marzo 2016 in Infiammazioni

Il torcicollo è una condizione molto diffusa e dolorosa, caratterizzata da un dolore intenso e difficoltà di movimento del collo, sopratutto quando si cerca di ruotarlo.

Il torcicollo può essere provocato da una cattiva postura durante il sonno, da un’attività che implica un movimento veloce della testa, da una cattiva postura al lavoro o dallo stress.

come curare torcicolloAttraverso l’applicazione di questo trattamento è possibile avere un sollievo immediato dal torcicollo. Hai bisogno di un tappetino e un asciugamano arrotolato.

Sdraiati sulla schiena e rilassa il corpo. Posiziona l’asciugamano arrotolato sotto la spalla destra, e piega il braccio destro a 90°, con il palmo della mano parallela alla testa.

Poggia la mano sinistra sulla spalla destra e mantieni questa posizione per 10 secondi.

Ripetere la stressa operazione invertendo braccia e spalle: il torcicollo dovrebbe essere sparito. Per evitarne la ricomparsa, evita gesti troppo veloci e cattive posture.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento