Le incredibili proprietà antinfiammatorie della curcuma

Di - Redazione - 29 Giugno 2017 in Infiammazioni

La curcuma è da decenni oggetto di studi scientifici, che in molti casi hanno confermato ciò che la medicina tradizionale cinese e indiana hanno indicato da secoli: si tratta di una spezia ricchissima di benefici per la nostra salute.

Usata sopratutto in cucina, la curcuma è un ottimo rimedio per prevenire e trattare diverse condizioni di salute. In particolare, la sua azione antinfiammatoria e analgesica è davvero efficace in caso di dolore provocato da varie cause.

Per godere delle proprietà antinfiammatorie della curcuma è possibile preparare un gustoso infuso, che può alleviare i sintomi di condizioni come artrite reumatoide, osteoartrite, colite ulcerosa e dolore articolare.

Per preparare l’infuso alla curcuma hai bisogno di 1 litro d’acqua, 1 cucchiaino di curcuma in polvere, miele e limone.

Porta ad ebollizione l’acqua, poi aggiungi la curcuma e cuoci per 10 minuti a fuoco lento. Filtra l’infuso, e aggiungi un po’ di miele e succo di limone a piacere.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento