Come decongestionare il naso con il basilico

Di - Redazione - 1 Aprile 2016 in Apparato respiratorio

Se hai raffreddore, influenza o allergie e, di conseguenza, il naso sbloccato, puoi respirare meglio grazie alle foglie di basilico.

Si tratta di una pianta ricca di proprietà per la nostra salute, ideale per calmare i nervi, alleviare il mal di stomaco e combattere l’alito cattivo.

decongestionare naso basilicoPer preparare questo rimedio naturale per decongestionare il naso abbiamo bisogno di 4 o 5 foglie di basilico fresco, 1 bicchiere di acqua minerale e un po’ di miele biologico.

Porta l’acqua ad ebollizione, poi ritira dal fornello e versaci le foglie di basilico. Fai riposare per circa 15 minuti, poi filtra la tisana e bevi a piccoli sorsi.

Il basilico possiede proprietà antinfiammatorie che riducono il gonfiore delle vie nasali.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento