Deodorante naturale fai da te
Di - Redazione - 24 Marzo 2015 in Bellezza
Soffri di irritazione alle ascelle, non ti piace l’aroma dei deodoranti che vendono al supermercato o vuoi smettere di usare prodotti chimici? Allora prova a produrre questo deodorante fai da te, tutto naturale. I deodoranti commerciali sono carichi di sostanze chimiche e tossiche, che col passare del tempo possono provocare varie condizioni di salute: il deodorante è un prodotto che si usa ogni giorno.
Ingredienti del deodorante fai da te
- 6-8 cucchiaiate di olio di cocco
- 1/4 di bicchiere di bicarbonato di sodio
- 1/4 di bicchiere di polvere di amido di mais
Istruzioni per il deodorante naturale fai da te
Unire le due parti di bicarbonato di sodio e polvere di amido di mais. Aggiungere, poco alla volta, l’olio di cocco e amalgamare lentamente fino a raggiungere una consistenza simile ai deodoranti “commerciali” (solida, ma facilmente applicabile). Se il risultato è troppo umido, aggiungere più amido di mais.
Puoi utilizzare il contenitore vuoto di un deodorante commerciale per utilizzare il deodorante fai da te. Altrimenti, è possibile conservarlo in un contenitore che possa essere chiuso ermeticamente, e applicarlo con le dita.
Il deodorante ottenuto grazie a questa ricetta può durare dai 2 ai 3 mesi. Chiudi bene il tappo quando lo conservi.
Quale olio posso usare al posto di quello di cocco grazie ciao!!
sito bello e utilissimo. Grazie
Uuuuuuaaaaooo…lo farò subito…io uso il sale di potassio naturale…il cristallo ..ma a mia figlia scoccia il fatto di doverlo bagnare e strofinare…spero Ke duri oEr tutta la giornata…se funziona lo passerò a tutti i miei conoscenti….graaaaaziiiie
Attenti ad utilizzare il bicarbonato per la deodorazione. Usato ad alte dosi è molto irritante e sensibilizzante, quindi va ben dosato. Nel mio deodorante ne metto appena il 6%. Attenzione anche all’allume di rocca perché è stato studiato che l’accumulo di alluminio sia collegato alla comparsa dell’Alzheimer. A mio parere tutti questi deodoranti, compresi quelli a base di alluminio cloridrato, vanno usati in contemporanea e alternati. Saluti.
l’allume di rocca e l’alluminio cloridrato non sono la stessa cosa Roberta
Sito molto interessante
Sito molto interessante e ricco di proposte e consigli. Mi piace
Lo voglio preparare
Mi piace