Depilarsi con lo zucchero, un metodo naturale
Di - Redazione - 30 Luglio 2015 in Bellezza
La depilazione con lo zucchero è una tecnica molto antica, utilizzata dalle donne del Medio Oriente. Si tratta di un metodo che ha come prodotto base lo zucchero, e che può essere effettuato in casa.
Grazie a questo metodo puoi evitare di usare i prodotti cosmetici convenzionali, ricchi di sostanze chimiche, e di risparmiare.
Ciò che rende popolare la depilazione con lo zucchero è che si tratta di un metodo naturale e che causa molto meno dolore. La mancanza di additivi chimici lo rende inoltre ottimo per mantenere l’equilibrio della pelle.
Per depilarsi con questo metodo hai bisogno di: 2 bicchieri di zucchero, 3 cucchiai di succo di limone e 3 cucchiai d’acqua.
Mescola gli ingredienti fra loro e fai bollire, mescolando costantemente. E’ importante fare sciogliere tutto lo zucchero, fin quando la soluzione non diventi densa.
Il colore è importantissimo per sapere se la soluzione è pronta o meno. Il colore deve essere dorato, chiaro, molto simile al miele. Fai raffreddare a temperatura ambiente. La soluzione sarà pronta quando raggiungerà una consistenza appiccicosa, che possa essere modellata.
Prima di applicare questa cera a base di zucchero, pulisci bene la pelle. Applica la cera di zucchero seguendo la direzione opposta ai peli, poi tira nella stessa direzione della ricrescita dei peli.