Depura la vescica ed evita le infezioni urinarie con 4 rimedi naturali

Di - Redazione - 19 Maggio 2020 in Infezioni

All’inizio si presentano solo come un “fastidio”, ma dopo un paio d’ore il bruciore diventa insopportabile. Le infezioni urinarie sono condizioni molto diffuse e frequenti, che possono essere causate da fattori diversi.

Nonostante il sistema urinario sia preparato ad impedire l’ingresso di batteri, a volte queste difese possono “fallire”, causando la moltiplicazione di questi organismi nella vescica e nell’uretra.

Di seguito ti suggeriamo 4 rimedi naturali che sono molto efficaci nel depurare la vescica e prevenire le infezioni urinarie.

Equiseto dei campi. Secondo uno studio condotto in Messico, bere circa un litro di tisana di equiseto durante tutta la giornata può aiutare ad alleviare i sintomi delle infezioni urinarie, come il bruciore durante la minzione e il dolore ai reni. L’equiseto è anche un eccellente diuretico.

Succo ricco di potassio. Frulla una carota, un gambo di sedano, due mazzi di spinaci, un rametto di prezzemolo e un bicchiere d’acqua. Oltre a depurare la vescica, questo frullato aiuta ad avere più energia.

Clorofilla. Disponibile nelle erboristerie sotto forma di capsule, la clorofilla è eccellente per disintossicare i reni e aumentare le difese.

Succo di mirtilli. È uno dei rimedi più efficaci per depurare la vescica e le vie urinarie in caso di infezioni. Ricco di antiossidanti e vitamina C, il succo di mirtilli ha proprietà diuretiche e depurative, capaci di alleviare le infiammazioni e l’accumulo di depositi di calcio.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento