Come riconoscere i vari tipi di mal di testa per alleviarli velocemente

Di - Redazione - 6 Marzo 2016 in Altre malattie e rimedi

Riconoscere il tipo di cefalea di cui si sta soffrendo è molto importante. Esistono vari tipi di mal di testa, alcuni molto intensi.

Ad esempio, un mal di testa intenso, severo e improvviso, potrebbe essere causato da una emorragia subaracnoidea. Altri mal di testa più lievi possono essere causati da un’esposizione prolungata ai monitor dei pc o ad una sbornia.

Se si soffre di mal di testa al mattino, appena svegli, accompagnati da ipertensione o apnee frequenti, potrebbe essere un segnale d’allarme per il quale si consiglia la visita di un medico. Abbiamo già trattato in precedenza i vari tipi di cefalea ed emicrania.

La cefalea a grappolo è uno dei mal di testa più intensi, che limita le nostre attività quotidiane. La scienza non ha ancora identificato con certezza le sue cause, ma spesso la cefalea viene causata da seni nasali infiammati, disidratazione o allergie.

Un altro consiglio è proteggere la testa, sopratutto se pratichiamo sport e siamo più propensi a soffrire lesioni.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento