Dì addio ai peli indesiderati per 2 settimane: 1 crema depilatoria fai da te infallibile

Di - Redazione - 29 Luglio 2022 in Bellezza

Quando si parla di rimuovere i peli sin dalla radice, il metodo più veloce ed efficace è senza dubbio la pinzetta. Tuttavia, può capitare che il pelo si spezzi sotto la pelle e finisca incarnito. Per dire addio ai peli puoi preparare una efficace crema depilatoria naturale.

Togliere i peli con le pinze non è quindi il miglior modo per depilarsi, sebbene sia uno dei più duraturi (i peli impiegheranno tra le due e le sei settimane a ricrescere).

L’uso prolungato delle pinze può provocare irritazioni della pelle o peli incarniti. Un pelo che non viene rimosso completamente, può crescere sotto la pelle e quindi incarnirsi e generare fastidio, dolore e, nei casi più gravi, anche infezioni.

Per fortuna è possibile preparare una crema depilatoria fai da te con dei semplici ingredienti naturali che, oltre ad eliminare i peli, rendono la pelle più liscia e morbida. Procurati i seguenti ingredienti:

  • 200 grammi di zucchero
  • 400 grammi di burro di karité
  • 5 cucchiaini di bicarbonato di sodio
  • 3 cucchiai di acqua minerale
  • 100 grammi di olio di cocco

In un pentolino fai sciogliere a fuoco lento lo zucchero nell’acqua, come se stessi preparando un caramello.

Nel frattempo sciogli il burro di karité e l’olio di cocco a bagnomaria, mentre aggiungi poco a poco gli altri ingredienti (il bicarbonato e lo zucchero caramellato) e mescoli bene fino a farli integrare tra loro.

Dopo circa 10 minuti ritira dal fornello e lascia raffreddare. La crema depilatoria è pronta.

Applica la crema fredda sulla pelle pulita e umida, lascia riposare per 5 minuti, poi passa un rasoio di plastica e risciacqua con abbondante acqua. Infine, applica la tua crema idratante preferita.

Ora che sai come preparare una crema depilatoria naturale, prova ad applicarla per non dovere usare mai più le pinze e scongiurare il rischio di avere peli incarniti.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento