Come sbarazzarsi dell’alito cattivo per sempre con la cannella

Di - Redazione - 5 Novembre 2015 in Bocca

Le cause dell’alito cattivo possono essere moltissime: eccesso di batteri nella bocca, problemi con la digestione, cattiva alimentazione o igiene insufficiente.

I collutori commerciali che promettono rimediare all’alito cattivo contengono moltissime sostanze chimiche, che fanno tutt’altro che bene alla nostra salute, sopratutto in caso di uso prolungato.

alito cattivo cannellaSe vuoi dire addio all’alito cattivo e rinfrescare la bocca in modo naturale, prova con la ricetta che ti descriviamo a continuazione, per creare un collutorio fai da te, efficace ed economico

Hai bisogno di: 2 limoni, 1 cucchiaio di miele, 1 tazza di acqua tiepida, 1 cucchiaio di bicarbonato e mezzo cucchiaio di cannella.

Metti in una bottiglia il succo di due limoni, la cannella, il miele ed il bicarbonato di sodio. Poi aggiungi l’acqua e mescola bene.

Usa questa soluzione come collutorio, facendo gargarismi con 2 cucchiai di essa per circa 1 minuto. Questo collutorio fai da te, oltre a migliorare l’alito, uccide i batteri della bocca.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento