Rimedi naturali diarrea
Di - Redazione - 27 Febbraio 2009 in Digestione, Rimedi A-Z
La diarrea è una patologia della defecazione che consiste nell’espulsione molto frequente di feci di poca consistenza.
Elenco di rimedi naturali per la diarrea
Curarla con il siero del latte
Il siero del latte è uno dei rimedi più efficaci per curare la diarrea. Aiuta a combattere la flora intestinale non buona.
Zuppa di carote come rimedio naturale
La zuppa di carote è un rimedio naturale molto utile per la diarrea. Fornisce al corpo acqua per combattere la disidratazione, ristabilisce i livelli di sodio, potassio, fosforo, calcio e magnesio e copre l’intestino per alleviare l’infiammazione. Da consumare ogni ora in piccole quantità per curare la diarrea.
Cura con la menta
Una cura a base di menta è efficace per il trattamento della diarrea. Ingerire tre volte al giorno un cucchiaino di te alla menta, con un cucchiaino di miele.
La diarrea e la zucca
Il succo di zucca è un rimedio utilissimo per la sete provocata dalla diarrea. Consumare una tazza di questo succo una volta al giorno.
Rimedio per la diarrea: il melograno
Il melograno è conosciuto come un ottimo rimedio naturale per la diarrea, dovuto alle sue proprietà astringenti.
Il riso è astringente
Un rimedio naturale a base di riso è efficace per la diarrea. Il riso agisce come astringente.
Dieta, sintomi e cause della diarrea
Applicare una dieta ben equilibrata e, nel frattempo, bere solo acqua calda per tre giorni: aiuterà a far riposare il tratto gastrointestinale. Dopodiché, una volta passati i sintomi acuti, consumare succhi di frutta, vegetali cotti, riso e latte. Consumare alimenti crudi solo dopo che il paziente si sia rimesso completamente.
La diarrea può essere acuta o cronica. La patologia consiste nel fatto che l’acqua non viene ben assorbita, e viene espulsa in eccesso. Viene poi inviata al colon, che non possiede molta capacità di detenzione per l’acqua, provocando una urgenza di defecare.
Cause della diarrea possono essere il mangiare troppo rapido o seguire una alimentazione scorretta. Parassiti, germi, virus, batteri e stress emozionali possono essere causa della diarrea.