Dieta Alcalina: il menù completo della dieta che previene moltissime malattie

Di - Redazione - 30 Novembre 2015 in Diete

Sia chi soffre di cancro, che chi vuole prevenirlo, troverà molto utile queste informazioni. Indipendentemente dal tipo di trattamento che si sta seguendo per la cura, questa dieta è davvero fondamentale per poter trattare il cancro.

La nutrizione è molto importante per trattare e prevenire malattie, non solo il cancro. La dieta alcalina che descriviamo di seguito, composta prevalentemente da verdura e piccole quantità di frutta, cereali e proteine, è davvero molto utile nel trattamento contro il cancro.

dieta-alcalina-cancroEcco i 6 cambiamenti da applicare alla propria dieta per renderla alcalina:

  1. Condurre una dieta alcalina per ridurre l’infiammazione e migliorare il pH intracellulare
    Lo stile di vita attuale ci porta a condurre un’alimentazione disordinata, che promuove infiammazione e riduce il pH intracellulare. Questa condizione si chiama acidosi latente, ed è la madre di molte malattie, cancro compreso.
    Aggiungere alla dieta vegetali a foglia verde, erbe e spezie, cipolla, aglio, porri, broccoli, cavolfiori, lenticchia, noci, frutta secca, cereali senza glutine.
  2. Elimina lo zucchero
    Le cellule tumorali usano più glucosio delle cellule normali. Il metabolismo dello zucchero crea acido, che aiuta lo sviluppo del sangue. Lo zucchero processato riduce il magnesio nel corpo, il che favorisce lo sviluppo del sangue.
  3. Elimina il glutine
    Causa infiammazione: evita il consumo di cereali ricchi di glutine, pasta, cereale, pane e biscotti. Consuma cereali interi senza glutine, come riso, grano saraceno, quinoa e miglio.
  4. Elimina i latticini
    Secondo una ricerca, il latte vaccino potrebbe favorire il cancro per via delle proteine della caseina. I latticini creano infiammazione e promuovono il cancro in modo simile a quello dello zucchero. Elimina i latticini se stai lottando contro il cancro.
  5. Usa olio d’oliva, di cocco e di avocado
    L’olio d’oliva extra-vergine con spremitura a freddo, l’olio di cocco biologico e l’olio di avocado sono antinfiammatori. Inoltre, l’olio di cocco possiede proprietà antibatteriche ed antimicotiche.
    Elimina dalla dieta qualsiasi altro tipo do olio (mais, semi di girasole, arachidi), in quanto spesso si tratta di prodotti processati che possono interferire con le funzioni delle cellule.
  6. Altri cambiamenti
    Elimina il consumo di alcool e di succhi di frutta commerciali, in quanto ricchi di zucchero. Prepara succhi e frullati con frutta e verdura fresca.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. loredana dice:

    c’è un errore nel testo “Lo stile di vita attuale ci porta a condurre un’alimentazione disordinata, che promuove infiammazione ed aumenta il pH intracellulare.” semmai diminuisce il ph, visto che da 7 in giu e’ acido e da7 in su è alcalino!

  2. ivana dice:

    DOVE POSSO COMPERARE L’ARTEMISIA ANNUA?? CI SONO UN SACCO DI ARTICOLI MA NESSUNO DICE DOVE SI PUO’ COMPERARE…IO SONO NELLA PROVINCIA DI COMO.. GRAZIE!!!

  3. Sigo Lorfeo dice:

    La farmacia Tili a Erba ce l’ha.
    Chieda del Signor Michele e lo saluti da parte del suo cliente di Colonia. :-)

  4. Galia dice:

    Su eBey c’e di tutto.

Aggiungi un commento