Dieta del pollo e riso per perdere 7 chili in 9 giorni

Di - Redazione - 27 Maggio 2016 in Diete

La dieta dei nove giorni a base di pollo, riso e mela è un programma di dimagrimento rapido che sta divenendo molto popolare. Questa dieta si limita al consumo dei tre ingredienti menzionati  prima, e non è equilibrata a livello nutritivo.

La dieta esclude carboidrati e latticini dopo i primi tre giorni. Nonostante alcune varianti includano verdure, la dieta non prevede il consumo di frutta e verdura, importantissime fonti di sostanze nutritive come vitamine e minerali.

dieta riso pollo melaLa dieta consiste nel cibarsi di un solo alimento per tre giorni, per poi passare al pasto seguente. Esistono tre versioni della dieta, che includono piccole quantità di miele e verdure per accompagnare le mele. Non si possono mescolare gli alimenti, e quindi bisogna mangiarne solo uno al giorno.

Chi difende e divulga la dieta assicura che è possibile perdere fino a 7 chili in 9 giorni. Il riso dovrebbe depurare il corpo dalle tossine, il pollo offre proteine e le mele o verdure sostituiscono le vitamine e i minerali. Bisogna bere molta acqua.

La dieta prevede che durante i primi tre giorni è possibile mangiare solo riso bollito. Alcune versioni della dieta permettono il consumo di 3 cucchiai di miele.

A partire dal quarto giorno si passa al consumo del pollo, che può essere arrostito, bollito o al forno. Tuttavia, la dieta non permette contorni o olio.

Durante gli ultimi tre giorni ci si ciba solo di mele. I vegetali che accompagnano le mele possono essere cotti al vapore, bolliti o in insalata.

Perdere 7 chili in 9 giorni è davvero poco probabile. La dieta è sconsigliata in quanto non offre al corpo le sostanze nutritive necessarie per poter garantire tutte le funzioni del nostro organismo.

Riso, pollo e mele sono ingredienti ottimi per una dieta, ma non seguendo il regime di questa dieta che sta spopolando sul web.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento