Dieta del pollo e riso per perdere 7 chili in 9 giorni
Di - Redazione - 27 Maggio 2016 in Diete
La dieta dei nove giorni a base di pollo, riso e mela è un programma di dimagrimento rapido che sta divenendo molto popolare. Questa dieta si limita al consumo dei tre ingredienti menzionati prima, e non è equilibrata a livello nutritivo.
La dieta esclude carboidrati e latticini dopo i primi tre giorni. Nonostante alcune varianti includano verdure, la dieta non prevede il consumo di frutta e verdura, importantissime fonti di sostanze nutritive come vitamine e minerali.
La dieta consiste nel cibarsi di un solo alimento per tre giorni, per poi passare al pasto seguente. Esistono tre versioni della dieta, che includono piccole quantità di miele e verdure per accompagnare le mele. Non si possono mescolare gli alimenti, e quindi bisogna mangiarne solo uno al giorno.
Chi difende e divulga la dieta assicura che è possibile perdere fino a 7 chili in 9 giorni. Il riso dovrebbe depurare il corpo dalle tossine, il pollo offre proteine e le mele o verdure sostituiscono le vitamine e i minerali. Bisogna bere molta acqua.
La dieta prevede che durante i primi tre giorni è possibile mangiare solo riso bollito. Alcune versioni della dieta permettono il consumo di 3 cucchiai di miele.
A partire dal quarto giorno si passa al consumo del pollo, che può essere arrostito, bollito o al forno. Tuttavia, la dieta non permette contorni o olio.
Durante gli ultimi tre giorni ci si ciba solo di mele. I vegetali che accompagnano le mele possono essere cotti al vapore, bolliti o in insalata.
Perdere 7 chili in 9 giorni è davvero poco probabile. La dieta è sconsigliata in quanto non offre al corpo le sostanze nutritive necessarie per poter garantire tutte le funzioni del nostro organismo.
Riso, pollo e mele sono ingredienti ottimi per una dieta, ma non seguendo il regime di questa dieta che sta spopolando sul web.