Dieta del riso e pollo per dimagrire in 9 giorni
Di - Redazione - 3 Marzo 2017 in Diete
Esistono numerose diete che hanno un apporto calorico molto basso, ciascuna diversa dalle altre per caratteristiche e proprietà. La dieta di riso e pollo che ti descriviamo di seguito ci fa perdere peso in 9 giorni, pur essendo nutritiva e gustosa. Facile da realizzare, prevede il consumo degli stessi alimenti per 3 giorni.
La dieta si basa sul concetto che quanto più grande la varietà di alimenti, maggiore è la tendenza a mangiare quantità maggiori di cibo, aumentando quinti il peso corporeo. Di seguito ti elenchiamo vantaggi e svantaggi della dieta del riso e pollo.
Vantaggi. La dieta è corta ed efficace, ricca di proteine e carboidrati complessi ma povera di grassi. I nutrienti degli alimenti della dieta ci aiutano ad eliminare tossine, espellere il colesterolo e tenere sotto controllo gli zuccheri nel sangue.
Svantaggi. Si tratta di una dieta restrittiva e monotona, in quanto prevede prevalentemente il consumo di 3 soli alimenti (pollo, riso e mele).
La dieta si divide in tre tappe: la prima (dal primo al terzo giorno) bisogna mangiare solo riso integrale; la seconda (dal quarto al sesto giorno) bisogna mangiare solo pollo senza pelle, arrostito, al forno o bollito; la terza (dal settimo al nono giorno) si possono mangiare solo mele.
Non ci sono restrizioni sulla quantità di cibo da ingerire, ma bisogna evitare il consumo di alcool, bevande gassate o zuccherate. Si suggerisce il consumo di tisane e tè.