Dieta del riso e tonno per perdere 3 chili in 6 giorni

Di - Redazione - 1 Febbraio 2016 in Diete

Questa dieta, pensata per chi vuole perdere peso in meno di una settimana, è molto semplice da realizzare, e si basa su due ingredienti principali: il riso e il tonno.

Ricordiamo che bisogna accompagnare questa dieta con un abbondante consumo d’acqua, usare tonno naturale e condire esclusivamente con olio extravergine d’oliva. Di seguito ti presentiamo il menu giornaliero di questa dieta.

Colazione: 1 infuso (tè o caffè) e 2 frutti
Metà mattina: 1 yogurt scremato con frutta o cereali
Pranzo: tonno e riso (quantità a piacere)
Metà pomeriggio: 1 bicchiere di succo di agrumi a piacere
Merenda: 1 toast di pane integrale con una fettina di formaggio light
Cena: tonno e riso (quantità a piacere).

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. angela dice:

    dove trovo il seguito della dieta?

  2. Stefania dice:

    E sempre uguale x tutta la settimana

  3. Elena dice:

    Ma verdure, niente?

  4. assunta dice:

    Volevo sapere se la diete del riso e tonno è tutta uguale x i 6 giorni?

  5. Titty dice:

    La dieta è sempre uguale x 6 gg?

  6. Miki dice:

    È possibile vedere il continuo

  7. Ditemi come dice:

    Mi piace perché a base di riso e tonno, i miei cibi preferiti.

  8. Gabriella dice:

    È scritto che è uguale per 6 giorni… Però vorrei sapere anche io delle verdure…

  9. Lucia dice:

    È unica x tt i 6 giorni?????

  10. Anna dice:

    Io penso ke sia uguale x tt i 6 giorni
    Aggiungendo insalata e scarola cotta a qst dieta penso ke nn guasti almeno vi aiuta ad andare in bagno xke cmq il riso stringe…mi permetto di commentare xke qlcsa capisco sto quasi x laurearmi in tecnologia alimentare anche se qst dieta è molto povera …

    • anna dice:

      salve io mangio al mattino o fette integrali con succi di frutta o latte di cocco con crusca meta mattina yogurt o frutta di solia a pranzo insalata con carote o tonno o uovo sodo cipolla pomodori pomeriggio s emi viene fame continuo con l’insalata e verso le 18 un frutto poi nulla piu’ e non dimagrisco tutto con un po di sport 10/15 minuti al giorno che fare??54 anni 74 kg in due mesi persi solo 6 kg ora sono in stallo come peso non domagrisco più solo il sabato pasta con fagioni senza sale e pasta integrale al posto dell’insalata e solo la domenica pasta integrale senza sale e pomodoro fresco fagiolini o funghi o carote lesse lesse la sera ma nulla

    • Sybille dice:

      Salve, ma riso bianco o integrale? Grazie mille

  11. carmela dice:

    X quanto tempo si può fare..e uguale x tutti i giorni?

  12. Seve dice:

    Ciao a tutti,io lo fatta e da vero sono scesa con tre kili,ho mangiato riso e tonno per 6 giorni,anche la verdura ho mangiato perché il riso stinge da vero ma accompagnato con verdure è meglio ?

  13. Caputo angela dice:

    Io ho fatto la dieta del riso pero facevo: riso e merluzzo riso e legumi riso e verdure ,piatto unico, le verdure sono importanti saziano e non ingrassano , se poi dopo il piatto unico di riso volevo mangiare pure un piatto di verdure lo mangiavo. Tutto cio accompagnato da tante camminate ,da settembre a marzo ho perso i kili di troppo ,poi non camminamdo piu e non seguendo piu la dieta pur mangiando poco ho ripreso 5 kili ,ne avevo perso 9,pero devo dire che durante la dieta non mangiavo mai dolci

  14. Caputo angela dice:

    Ah dimenticavo riso rigorosamente integrale

  15. sara dice:

    domanda per chi l’ha già fatta ed è dimagrito realmente: quanto riso mangiavate a pranzo e quanto a cena? perchè non limitando la quantità sembra strano poter dimagrire se ci si mangia 2 etti di riso a pranzo e cena,
    e qanto tonno?
    grazie

  16. Rosy dice:

    con che cosa si può sostituire il formaggio del toast? io non mangio nessun tipo di latticini

  17. paola dice:

    posso sostituire il tonno con la giardiniera? Grazie.

  18. daniela dice:

    cosa vuole dire metà pomeriggio e merenda? la spremuta va insieme al toast? grazie

  19. Titti dice:

    Il riso non stringe nn dite cavolate. Quindi nn associate le scarole o nn potrete uscire di casa. Il riso e’ rricco di amido e fibre. Cmnq io l’ ho fatta e depura tanto.

  20. Elena dice:

    Ma la quantità del riso e del tonno cioè se io metto 200 e 200 gr riso e tonno viene un piatto da 800 calorie… che dieta è?

  21. Orlando dice:

    Buonasera, anche se un post vecchio, vorrei lasciare un mio parere. Io seguirei per filo e per segno questa dieta, ma la sera consiglierei petto di pollo e insalata.

Aggiungi un commento