Dieta veloce: ananas e tonno per dimagrire in 3 giorni
Di - Redazione - 10 Giugno 2015 in Diete
Molte diete, oggigiorno, promettono di far perdere peso in modo rapido e quasi “indolore”. Purtroppo la maggior parte di esse sono bufale, il cui unico risultato è provocare sbalzi e squilibri dannosi per la nostra salute.
Le persone che vogliono perdere peso non devono necessariamente soffrire. Basta regolare le proprie abitudini, soprattutto alimentari, mangiando spesso (ogni tre ore), con porzioni piccole e sane, composte da frutta, verdura e proteine.
In questo articolo descriveremo la dieta dell’ananas, molto efficace per perdere peso ma che non può essere adottata per più di 3 giorni, per evitare che il corpo possa soffrire di una mancanza di sostanze nutritive.
L’ananas possiede numerose proprietà digestive, diuretiche e antiossidanti. Grazie a queste proprietà, è un’ottima alleata del tuo corpo, che ti aiuterà a perdere peso e migliorare il tuo stato di salute.
Dieta dell’Ananas per Perdere Peso in Soli 3 Giorni
L’ananas è eccellente per perdere peso, in quanto riduce il grasso del nostro corpo e alleggerisce l’addome. Oltre a disintossicare, questo frutto aiuta ad espellere l’eccesso di alimenti che resta nel nostro corpo dopo i pasti. Possiede numerose vitamine, depura il pancreas, i reni e il fegato.
La dieta consiste nel consumare ananas per tre giorni, accompagnandola ai pasti a basso contenuto di calorie e con un massimo di 400 grammi di proteine animali quali pesce, coniglio, pollo e tacchino.
- Primo Giorno
Colazione: 2 fette di ananas accompagnate da 2 fette di pane biscottato integrale
Pranzo: 2 fette di ananas accompagnate da una bistecca di manzo e broccoli bolliti (aggiungi una cucchiaiata di olio extravergine di oliva)
Cena: 200 grammi di petto di pollo arrostiti, con una cucchiaiata di olio d’oliva e un pizzico di sale. Accompagna con una insalata di lattuga e 2 fette di ananas - Secondo Giorno
Colazione: 2 fette di ananas, uno yogurt naturale e 2 fette di pane biscottato integrale
Pranzo: 200 grammi di salmone arrostito con un pizzico di sale e olio d’oliva, 2 fette di ananas
Cena: Una scatoletta di tonno in acqua, con insalata e 2 fette di ananas - Terzo Giorno
Colazione: Caffè, 2 fette di pane biscottato integrale e 2 fette di ananas
Pranzo: 200 grammi di petto di pollo arrostiti, con verdure al vapore e 2 fette di ananas
Cena: Crema di verdure depurative e 2 fette di ananas
Ma con tutto quello zucchero dell’ananas mi sembra strano che si possa perdere peso