Come disintossicare ciascun organo per vivere meglio
Di - Redazione - 4 Maggio 2016 in Altre malattie e rimedi
Il nostro sistema immunitario serve a proteggerci da moltissime malattie ed infezioni. Ma se soffriamo di una malattia autoimmune, il sistema immunitario può distruggere anche le cellule sane.
Esistono certi tipi di alimenti e sostanze che possono portarci a soffrire una malattia autoimmune. Zucchero, pesticidi, glutine e metalli pesanti sono molto dannosi per la nostra salute.
Il processo di disintossicazione è essenziale, in quanto migliora la nostra salute generale, espellendo tossine e residui accumulati nel nostro corpo.
Disintossicare il fegato: La radice di tarassaco comune, la barbabietola, i carciofi, la curcuma e l’olio di ricino sono molto utili per l’eliminazione di tossine dal fegato.
Reni: Tarassaco, equiseto dei campi, radice di ortensia e ortica sono molto efficaci per depurare i reni. Anche acqua tiepida e limone, succo di mirtilli e aceto di mele possono essere utili a tal proposito.
Colon: Eliminare dalla dieta tutti i prodotti che possano contenere pesticidi e sostanze tossiche è il primo passo per proteggere il colon. Aggiungere alimenti come: aloe vera, zenzero, aglio, finocchio e cibi ricchi di vitamina C.
Sistema linfatico: Le tossine vengono eliminate effettuando attività fisica come camminare, correre e fare yoga.
Pelle: Anche la pelle va pulita e disintossicata, per prevenire moltissime condizioni. Un bagno detox a base di sali di Epsom, con successiva spazzolatura a secco sono molto efficaci.