Come disintossicare completamente i polmoni di un fumatore

Di - Redazione - 18 Marzo 2016 in Apparato respiratorio

I polmoni sono una parte importante del nostro corpo, e proteggerli è fondamentale per mantenere una salute ottimale.

Il fumo influisce negativamente sulla salute dei polmoni, così come l’inquinamento al quale siamo esposti (nostro malgrado). Tali fattori favoriscono l’accumulo di tossine e impurità nei polmoni, mettendo la nostra salute a rischio.

disintossicare polmoniLa bevanda medicinale che ti proponiamo di seguito include ingredienti naturali che aiutano a promuovere la salute dei polmoni, e hanno proprietà capaci di disintossicarli e rinforzarli.

Hai bisogno di: 2 cucchiaini di curcuma; 1 piccolo pezzo di radice di zenzero; 1 litro d’acqua; 400 grammi di aglio sbucciato; 400 grammi di zucchero di canna.

Fai bollire acqua e zucchero di canna, poi aggiungi gli altri ingredienti. Cuoci a fuoco lento per 5 minuti, poi fai raffreddare a temperatura ambiente.

Versa in un contenitore di vetro e conserva in frigo. Prendi 2 cucchiai di questa bevanda al mattino e a stomaco vuoto, e altri 2 prima della cena.

La curcuma aiuta a ridurre lo stress infiammatorio e ossidativo dei polmoni, agisce come protettore e riduce le infezioni. Lo zenzero aiuta ad eliminare il catarro dai polmoni, ed è un eccellente antibatterico ed antinfiammatorio. L’aglio rimuove le sostanze nocive presenti nei polmoni.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento