Due semplici esercizi che definiscono le linee laterali dell’addome

Di - Redazione - 6 Aprile 2020 in Bellezza

Quello di avere un addome piatto e ben definito è l’obiettivo di molti di noi. Ci sono alcuni esercizi mirati che sono particolarmente utili per definire le linee laterali dell’addome.

Di seguito ti descriviamo due semplici esercizi che possono essere messi in pratica a casa, e che sono particolarmente utili per allenare tutto l’addome e per definire le linee laterali.

Primo esercizio. Per metterlo in pratica hai bisogno di una palla medica o, in alternativa, un pallone da calcio. Sdraiati su un tappetino, a pancia in su, con le gambe leggermente piegate, e prendi la palla con entrambe le mani.

Solleva il busto e porta la palla a destra e poi a sinistra. Ripeti questo movimento per 20 volte (10 per ogni lato).

Secondo esercizio. Sdraiati di nuovo a pancia in su, ma questa volta con le gambe distese. Solleva il busto e, contemporaneamente, raggiungi il piede destro con la mano sinistra. Poi ripeti lo stesso movimento con la mano e il piede opposti. Ripeti questo movimento per 20 volte.

Affinché entrambi gli esercizi possano risultare efficaci e definire le linee laterali dell’addome, bisogna essere costanti, e fare 5 serie da 20 ripetizioni ciascuno.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento