Ecco come cambia il tuo organismo se mangi mezzo avocado al giorno
Di - Redazione - 18 Dicembre 2017 in Diete, Prodotti naturali
L’avocado è un frutto esotico che sta prendendo sempre più piede nelle nostre cucine. Ricchissimo di benefici, se mangiato nelle giuste quantità l’avocado può cambiare in meglio la nostra salute. Di seguito ti spieghiamo perché mangiare mezzo avocado al giorno può migliorare la salute.
L’avocado ha proprietà sazianti, ideali per ridurre l’appetito ed evitare di mangiare più del dovuto. Essendo particolarmente nutriente, l’avocado riesce a fornire al nostro organismo numerose vitamine, minerali e grassi sani senza dover mangiare troppo.
È ricchissimo di grassi sani e di buona qualità, ma anche di fibra e di una grande percentuale di acqua. Contiene molte vitamine (in particolare B6, E e K), minerali e amminoacidi essenziali (in particolare magnesio, acido folico e potassio). E’ ricco di proteine vegetali.
L’avocado favorisce la salute cardiaca, grazie alla vitamina E che previene le malattie cardiovascolari e aiuta a ridurre il colesterolo cattivo.
Evita la perdita della vista causata dall’avanzare dell’età, ed è un alleato della salute della pelle grazie agli omega 9. Idrata la pelle, la tonifica e favorisce la produzione di collagene ed elastina.
Essendo ricco di acido folico, l’avocado è particolarmente indicato per le donne in gravidanza.