Ecco come e perché un cucchiaino di cannella può aiutarci a perdere 4 chili

Di - Redazione - 4 Novembre 2017 in Diete

Uno degli ingredienti naturali più efficaci per perdere peso e disintossicare il corpo è sicuramente la cannella. E’ una spezia ricchissima di nutrienti, usata da millenni da molti popoli asiatici sia in cucina che nella medicina tradizionale.

La cannella aiuta a bruciare grasso, accelerando il metabolismo, grazie alla sua potente azione termogenica. E’ una delle spezie più efficaci per ridurre l’adiposità del corpo, sopratutto nel collo e nell’addome.

Oltre ad accelerare il metabolismo, un altro dei più importanti benefici della cannella è la sua capacità di regolare i livelli di zuccheri nel sangue, riducendoli e portandoli in un range sano. E’ proprio per questa proprietà che la cannella è un alimento molto consigliato a chi soffre di diabete di tipo 2.

La cannella aiuta anche a ridurre i livelli di colesterolo cattivo, favorendo quello buono. Avere dei livelli sani di colesterolo è importantissimo per proteggere il cuore e prevenire malattie cardiache.

Per godere dei benefici della cannella, includila nella tua dieta quotidiana. Basta un cucchiaino di cannella, aggiunto ad un frullato o come condimento ai tuoi piatti, per godere dei benefici di questa straordinaria spezia.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento