Tisana allo zenzero: la bevanda che fa perdere 5 chili a settimana

Di - Redazione - 29 Agosto 2015 in Diete

Lo zenzero, pianta di origine asiatica ma oggi diffusa e molto consumata in tutto il mondo, è un ottimo rimedio che ci aiuta, fra le altre cose, anche a perdere peso. In questo articolo ti spiegheremo come.

Lo zenzero si trova in tutti i supermercati, e i suoi incredibili benefici per la nostra salute sono ben noti. Di seguito ti suggeriamo qualche modo per consumarlo.

  1. Infuso: L’unica cosa da fare è mettere un cucchiaio di zenzero grattugiato in una tazza d’acqua bollente. L’infuso va fatto riposare 5 minuti prima di essere consumato, per permettere alle proprietà nutritive dello zenzero di “diffondersi” nell’acqua. Per addolcire usare il miele.
  2. Crudo: Due o tre cucchiai di zenzero crudo al giorno possono attivare la perdita di peso. Puoi anche aggiungerlo ad altre preparazioni, come se fosse una spezia.
  3. Insieme ad altri prodotti dimagranti: Puoi combinare lo zenzero con altri prodotti dimagranti per potenziare il suo effetto. Ad esempio, puoi preparare un infuso di tè verde o di limone e aggiungere dello zenzero.
  4. Supplemento: Nonostante sia molto meglio consumarlo in modo naturale, è possibile farlo anche sotto forma di supplementi, acquistabili in negozi di alimenti naturali o erboristerie.

Proprietà dello zenzero che ci aiutano a perdere peso

  • Riduce l’appetito, grazie alla sensazione di sazietà che è in grado di darci (aumentando di livelli i serotonina)
  • Aiuta a ridurre l’infiammazione dello stomaco
  • Possiede proprietà antiossidanti che aiutano ad eliminare tossine
  • Favorisce la digestione, regolando il processo metabolico
  • Diminuisce nausea e vomito

Consigliamo di associare il consumo di zenzero ad una dieta equilibrata e libera da cibi grassi e ad una attività fisica costante.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Letizia Cifarelli dice:

    Interessante

Aggiungi un commento