Ecco cosa succede se effettui un massaggio su questo punto del palmo della mano

Di - Redazione - 31 Ottobre 2017 in Altre malattie e rimedi, Articolazioni

La riflessologia è una antica tecnica che ha origine nell’antica Cina, e che viene praticata anche oggi. Consiste nella stimolazione di punti specifici del corpo per ottenere benefici di salute. La tecnica che ti descriviamo di seguito è molto utile a chi soffre di neuropatia diabetica.

Secondo un recente studio, i diabetici possono soffrire anche di danni ai nervi, che spesso sono accompagnati da un dolore così intenso da limitare le attività quotidiane. Altri sintomi sono formicolio e intorpidimento.

La riflessologia moderna consiglia le seguenti tecniche per trattare il dolore causato da neuropatia in mani e piedi.

Se la neuropatia colpisce il piede, trova il punto di pressione che si trova a circa un pollice sotto l’osso della caviglia: si chiama K6. Usa il pollice per applicare una pressione su questo punto.

Per alleviare dolore e intorpidimento alle mani, applica una pressione sul punto L10, che si trova sulla parte più morbida del palmo della mano.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento