Ecco cosa succede se metti un limone sul comodino prima di andare a dormire

Di - Redazione - 21 Dicembre 2017 in Altre malattie e rimedi, Casa, Prodotti naturali

Il limone è un agrume molto usato in cucina. Si può mettere nell’acqua, o usare per una miriade di preparazioni culinarie. Questo agrume è straordinario per la nostra salute, è una fonte ricchissima di vitamine (A, B6, C ed E) e minerali (rame, calcio, ferro, magnesio, potassio, zinco e fosforo). Ecco cosa può fare per la nostra salute.

Depura l’aria. Taglia il limone in 4 pezzi, e mettilo su un piatto. Versa del sale attorno ai pezzi di limone, e metti il piatto sul comodino. Si crede che il limone possa depurare l’aria eliminando le energie negative. Getta via il limone il giorno dopo.

Aumenta la concentrazione. L’aromaterapia è molto potente, e all’aroma del limone sono associate proprietà capaci di migliorare capacità cerebrali come memoria e concentrazione.

Abbassa la pressione. Se preso regolarmente, il limone può regolare la circolazione sanguigna e abbassare la pressione.

Combatte le infezioni della gola. Fare gargarismi con acqua e succo di limone può essere molto efficace per alleviare e curare le infezioni della gola, grazie alle proprietà antibatteriche e antinfiammatorie dell’agrume.

Disinfetta le ferite. Applicare un batuffolo di cotone imbevuto di succo di limone su una ferita aiuta a disinfettarla. Attenzione: può fare davvero male.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento