Se bevuta a stomaco vuoto, questa bevanda disintossica fegato e intestino
Di - Redazione - 27 Agosto 2015 in Digestione, Fegato, Infiammazioni
L’ananas è un frutto che offre una grande quantità di benefici per il nostro organismo. Possiede proprietà antinfiammatorie e depurative che, se consumato a stomaco vuoto, rendono l’ananas di grande aiuto per perdere peso.
Il succo d’ananas (rigorosamente senza zucchero), manterrà il nostro corpo idratato, proteggendo il fegato. In questo articolo ti elencheremo tutti i benefici del succo d’ananas e ti spiegheremo perché bisogna consumarlo a stomaco vuoto.
Riduce le infiammazioni
L’ananas contiene la un enzima chiamato bromelina, che ha come funzione principale quella di combattere le infiammazioni distruggendo tossine che attaccano i tessuti che attivano il dolore. A stomaco vuoto il nostro corpo assorbe meglio tutte le sostanze nutritive.
Aiuta a perdere peso
Se accompagnato da una dieta equilibrata e una buona dose di attività fisica, l’ananas si converte nell’alleato ideale per perdere peso. Oltre a farci sentire più sazi e a ridurre il desiderio di consumare dolci, la tiamina contenuta in esso supporta il metabolismo attraverso l’immagazzinamento dei carboidrati.
Protegge fegato ed intestino
L’ananas contiene un enzima che funge da catalizzatore per il nostro fegato, che sintetizza tutte le vitamine e le proteine. Inoltre, chi soffre di stitichezza può trarre beneficio dall’ananas che, fra le altre cose, ci aiuta a mantenere l’intestino pulito ed in salute, eliminando tutti i metalli pesanti.