Ecco perché devi pulire il viso con olio d’oliva

Di - Redazione - 17 Agosto 2015 in Bellezza

Pulire il viso prima di andare a dormire, oltre che rimuovere il trucco e la sporcizia, aiuta a mantenere una pelle morbida e liscia.

Struccarsi e andare a dormire con il viso pulito è un’abitudine fondamentale per la pelle, perché è durante le ore notturne che il corpo si rigenera a livello cellulare ed, avendo il viso pulito, permettiamo alla pelle di respirare e di assorbire la crema che abbiamo applicato.

olio d'oliva visoEsistono numerosissimi prodotti sul mercato per rimuovere il trucco e pulire il viso, ma uno dei migliori è l’olio d’oliva. Nonostante possa sembrare un rimedio bizzarro, in quanto gli oli sono spesso associati all’acne, l’olio d’oliva fornisce tantissimi benefici alla nostra pelle.

L’olio d’oliva è consigliato per tutti i tipi di pelle, anche se è meglio evitarne l’uso se soffri di acne severa.

  1. Applica dell’olio extravergine di oliva biologico sul palmo della mano
  2. Con la punta delle dita massaggia leggermente la pelle, seguendo movimenti circolari
  3. Bagna un asciugamano con dell’acqua calda e applica sul viso per qualche secondo (fai attenzione a non bruciarti!)
  4. Rimuovi l’asciugamano e ripeti i massaggi con l’olio d’oliva
  5. Dopo circa 3 minuti puoi risciacquare con dell’acqua micellare (che pulisce, tonifica ed idrata la pelle, rimuovendo l’unto dell’olio d’oliva).

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Piero Palanti dice:

    Buongiorno , spero sia stato soltanto un errore di scrittura , consiglio sempre l’olio extravergine per il viso o la pelle visto l’alto contenuto di polifenoli , vitamina e antibiotici naturali , ma l’olio d’oliva è un olio raffinato , trattato , privato dei suoi difetti, aggiustato nella sua acidità e soltanto dopo l’aggiunta di una piccola percentuale di olio d’oliva vergine o extravergine viene denominato olio d’oliva. L’olio extravergine e l’olio d’oliva sono due categorie merceologiche ben distinte .

  2. Gianfranco dice:

    Vergine extra vergine, cambia solo la gradazione dell’olio stesso

Aggiungi un commento