Ecco perché devi pulire il viso con olio d’oliva
Di - Redazione - 17 Agosto 2015 in Bellezza
Pulire il viso prima di andare a dormire, oltre che rimuovere il trucco e la sporcizia, aiuta a mantenere una pelle morbida e liscia.
Struccarsi e andare a dormire con il viso pulito è un’abitudine fondamentale per la pelle, perché è durante le ore notturne che il corpo si rigenera a livello cellulare ed, avendo il viso pulito, permettiamo alla pelle di respirare e di assorbire la crema che abbiamo applicato.
Esistono numerosissimi prodotti sul mercato per rimuovere il trucco e pulire il viso, ma uno dei migliori è l’olio d’oliva. Nonostante possa sembrare un rimedio bizzarro, in quanto gli oli sono spesso associati all’acne, l’olio d’oliva fornisce tantissimi benefici alla nostra pelle.
L’olio d’oliva è consigliato per tutti i tipi di pelle, anche se è meglio evitarne l’uso se soffri di acne severa.
- Applica dell’olio extravergine di oliva biologico sul palmo della mano
- Con la punta delle dita massaggia leggermente la pelle, seguendo movimenti circolari
- Bagna un asciugamano con dell’acqua calda e applica sul viso per qualche secondo (fai attenzione a non bruciarti!)
- Rimuovi l’asciugamano e ripeti i massaggi con l’olio d’oliva
- Dopo circa 3 minuti puoi risciacquare con dell’acqua micellare (che pulisce, tonifica ed idrata la pelle, rimuovendo l’unto dell’olio d’oliva).
Buongiorno , spero sia stato soltanto un errore di scrittura , consiglio sempre l’olio extravergine per il viso o la pelle visto l’alto contenuto di polifenoli , vitamina e antibiotici naturali , ma l’olio d’oliva è un olio raffinato , trattato , privato dei suoi difetti, aggiustato nella sua acidità e soltanto dopo l’aggiunta di una piccola percentuale di olio d’oliva vergine o extravergine viene denominato olio d’oliva. L’olio extravergine e l’olio d’oliva sono due categorie merceologiche ben distinte .
Vergine extra vergine, cambia solo la gradazione dell’olio stesso