Ecco perché due porzioni di fave a settimana possono salvarti la vita

Di - Redazione - 13 Maggio 2020 in Prodotti naturali

Mangiare i legumi regolarmente è fondamentale per mantenere una dieta equilibrata e ricca di nutrienti. I legumi sono tra gli alimenti più ricchi di nutrienti e proprietà terapeutiche, e le fave non sono certamente da meno.

Le fave fanno parte della nostra tradizione culinaria, eppure in pochi ne conoscono tutte le proprietà. Ricche di fibra, acido folico e vitamina B1, le fave aiutano a favorire la crescita di nuove cellule e prevenire l’anemia.

Ossa. Le fave sono ricche di calcio, un minerale fondamentale per mantenere ossa e denti sani e forti.

Cuore. Le fibre delle fave migliorano l’attività cardiovascolare, abbassando il colesterolo cattivo e i livelli di zuccheri nel sangue.

Grasso. Il contenuto di proteine delle fave è fondamentale per mantenere un peso sano ed eliminare il grasso in eccesso. Le loro fibre, inoltre, ci fanno sentire sazi e mangiare di meno.

Sistema nervoso. La vitamina B1 e il ferro delle fave aiutano ad aumentare i livelli di ossigeno nel sangue.

Cervello. Le fave sono un eccellente alimento per favorire un corretto funzionamento dell’attività cerebrale, come la memoria, e per favorire la salute mentale.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento