Ecco perché hai le gambe sempre stanche e doloranti, e cosa devi fare a riguardo

Di - Redazione - 15 Agosto 2017 in Articolazioni

Secondo le statistiche, la metà delle donne sente o ha sentito questi sintomi: stanchezza, dolore e gonfiore delle gambe sono spesso causate da una arteriopatia periferica, una condizione che impedisce il normale flusso sanguigno. Di seguito ti suggeriamo dei metodi che possono alleviare questa condizione.

Camminare. E’ uno dei migliori modi per prevenire questa condizione. Cammina per cinque minuti, poi fai una pausa di due e riprendi per altri 5 minuti. Aggiungi qualche minuto di camminata in più ogni settimana. Camminare ci aiuta a migliorare la circolazione e la salute delle vene.

Massaggi. Ci aiutano a rilasciare chimici antinfiammatori, e migliorare la circolazione nelle gambe. Comincia dai polpacci, massaggiandoli per 3 secondi, poi continua lungo tutta la gamba, dal basso verso l’alto.

Fumo. Evitare questa cattiva abitudine ci permette di vivere meglio, ed evitare anche questi sintomi. Il fumo riduce l’ossigeno, danneggiando vene e arterie.

Corteccia di pino. Il picnogenolo, un estratto della corteccia di pino, contiene composti vegetali che regolano le infiammazioni e migliorano la salute dei capillari. E’ un ottimo rimedio per prevenire e trattare le vene varicose.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento