Ecco perché il miele crudo è più benefico del normale, e come riconoscerlo

Di - Redazione - 11 Marzo 2018 in Prodotti naturali

Non tutto il miele è uguale: questo gustoso e benefico alimento può avere sapore e proprietà diverse, a seconda di come viene preparato. Il miele crudo, ad esempio, non viene filtrato o riscaldato prima di essere commercializzato, conservando così la maggior parte dei suoi nutrienti e dei batteri benefici.

Il miele crudo, acquistabile nei supermercati, ha un sapore molto simile (o addirittura uguale) a quello normale, eppure può essere completamente differente in quanto a benefici per la nostra salute: eccone alcuni.

Smorza la fame. Le grandi quantità di proteine e minerali del miele crudo possono aiutarci a ridurre la sensazione di fame. Questo tipo di miele, infatti, aumenta i livelli di peptide YY (un ormone che riduce la fame) e riduce quelli di grelina (un ormone associato alla fame).

Migliora l’umore. Il miele crudo contiene probiotici che migliorano la salute dei batteri buoni dell’intestino. Questa flora “amica” migliora la produzione di serotonina, l’ormone della felicità.

Allergie. Mangiare il miele crudo, preferibilmente locale, può alleviare la congestione, il prurito e gli starnuti che spesso accompagnano le allergie. Il miele contiene piccole quantità di polline, che aiutano il corpo a diventare meno reattivo al polline stesso.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento