Ecco perché l’avena deve assolutamente far parte della tua colazione
Di - Redazione - 25 Gennaio 2018 in Diete, Prodotti naturali

Si sa che la colazione è il pasto più importante della giornata, perché ci permette di avere energia e nutrienti per tutta la giornata. In questo articolo ti spieghiamo l’importanza di mangiare avena a colazione, elencandoti i suoi benefici principali.
Il consumo regolare di avena aiuta a ridurre i livelli di colesterolo e di zuccheri nel sangue. Inoltre, grazie ai suoi composti fitochimici, ci protegge dal cancro e ci permette di avere difese più efficienti.
Tiroide. I cereali sono una ricca fonte di manganese, un minerale che aumenta la produzione di ormoni tiroidei che accelerano il metabolismo. Inoltre, mangiare avena ogni giorno ci aiuta a bruciare più calorie.
Difese. Mangiare avena a colazione ci permette di avere difese più efficienti, tenendo alla larga raffreddore e influenza. I beta-glucani dell’avena aumentano la produzione di globuli bianchi, responsabili della lotta contro virus e batteri.
Appetito. La fibra solubile dell’avena attiva la produzione di colecistochinina nello stomaco. Si tratta di un ormone che, tra le altre cose, riduce anche la fame.