Ecco perché mangiare pere ogni giorno può rivoluzionare la nostra salute

Di - Redazione - 11 Ottobre 2017 in Prodotti naturali

Oltre ad essere gustose, le pere sono anche molto ricche di nutrienti, e offrono una lunga serie di benefici per la nostra salute. In questo articolo ti elenchiamo le proprietà terapeutiche delle pere, perché andrebbero mangiate con frequenza e come possono migliorare la nostra salute.

Diuretiche. Il consumo frequente di pere stimola l’eliminazione dei liquidi in eccesso attraverso l’urina. E’ un frutto eccellente per proteggere e migliorare la salute dei reni, e può alleviare condizioni come ipertensione e obesità.

Prostata. Questo frutto è eccellente per alleviare i sintomi della prostata infiammata. Cuoci la buccia di una pera biologica in mezzo litro d’acqua, e bevi una tazza di questo infuso ogni 12 ore.

Analgesica. La buccia della pera ha eccellenti proprietà antinfiammatorie e analgesiche. L’infuso di buccia di pera può essere applicato direttamente su contusioni, ematomi e articolazioni doloranti.

Antibatterica. La pera contiene tannini e acido caffeico, due composti che hanno grandi proprietà antibatteriche e possono essere molto efficaci nel trattamento dell’herpes.

Cuore. Questo frutto ha proprietà vasodilatatrici, che proteggono e favoriscono la salute del cuore.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento