Elimina la dipendenza da zucchero in una settimana con la menta
Di - Redazione - 29 Luglio 2015 in Diete, Prodotti naturali
Lo zucchero raffinato è incredibilmente inducente al vizio, e in genere le persone che ne sono dipendenti non se ne rendono conto.
Il professore Hoebel dell’Università di Princeton (Stati Uniti) ha scoperto che “lo zucchero stimola i ricettori per attivare le stesse vie stimolate direttamente da droghe quali eroina o morfina”. In una ricerca risalente al 2010, si nota invece che “la dipendenza da zucchero segue le stesse vie verso il cervello delle droghe più comuni”.
La dipendenza da zucchero è un’abitudine difficile da rompere per molte persone. Quando corpo e tratto digestivo sono invasi da lievito, candida, parassiti ed altri batteri, il mancato consumo di zucchero scatena sintomi di astinenza davvero intensi.
Eliminare la dipendenza da zucchero con la menta
Per fortuna, per vincere la dipendenza da zucchero, è possibile usare rimedi completamente naturali, come quello a base di olio essenziale di menta.
La menta agisce direttamente sull’area del cervello incaricata di gestire la sensazione di sazietà (il nucleo ventromediale dell’ipotalamo), anche attraverso l’inalazione.
Puoi utilizzare un diffusore e inspirare profondamente quando hai voglia di zucchero. Inoltre, puoi applicare qualche goccia di olio essenziale di menta su petto, piedi e polsi, due volte al giorno.